Il progetto L.E.D.I. è curato dall'Associazione A.I.S.T. in collaborazione con un gruppo di giovani volontari.

Il gruppo di giovani si è formato a seguito della comune partecipazione alle attività del progetto di educazione al genere I.S.I.D.E. realizzato dal gruppo informale EMILY (di cui alcuni di loro hanno fatto parte) in partnership co l'Associazione A.I.S.T. e con il sostegno del programma Youth in Action e del Comune di Pescara.

Gli stessi giovani coinvolti, che provengono da precedenti esperienza di volontariato in ambito socioculturale e educativo, nonché - in qualità di partecipanti - da percorsi di promozione di cittadinanza attiva, hanno deciso di provare a divenire in prima persona gli autori e i realizzatori di un nuovo progetto di partecipazione che gli permettesse da una parte di esprimere i loro interessi e valori e dall’altra di condividerli con altri giovani al fine di contribuire a migliorare il benessere della propria comunità.

Dato l’interesse dimostrato da tutto il gruppo verso i temi dell’identità di genere e dell’intercultura, si è deciso di approfondire questi temi attraverso l'ideazione e la realizzazione delle attività di L.E.D.I..

Del gruppo attualmente fanno parte Barbara Cipolla, Armando Fragrassi, Fiorella Paone, Barbara Magliani, Luigi Galbiati, Alain Cicconetti, Daniela Zaccagnini, Miriam Di Fonzo, Maila Albani, Chiara Mammarella, Martina Greco, Simona Antonucci, Cristian Cantarini, Lucia Montrone, Alexandra Carrera.